бесплатные игровые автоматы онлайн
Sei qui: Home

Concorso dei Balconi Fioriti

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Sabato 26 Luglio 2008 00:00

L'idea dei balconi fioriti è nata per incentivare tutti gli abitanti a rendere più ospitale ed accogliente il proprio paese. Un solo fiore su un muro brullo dà quel tocco magico che rende un luogo suggestivo.

L'associazione "Nuovi Orizzonti Cilentani" , la cui presidente è la Dott.ssa Maria Astore di Vallo, è nata nel 2007 per approfondire la ricerca storica della nostra regione e per promuovere eventi culturali che valorizzino il territorio.

I "Balconi fioriti" è stato uno dei primi eventi sponsorizzato ed organizzato dall'associazione, a Campora, la sera del 26 luglio 2008.

Alle ore 19 una commissione esterna, formata dalla Dr.ssa Adele Trotta di Stio, dall'assessore comunale di Stio, sig.ra Gabriella D'Ambrosio e dal maestro Mario Romano di Gioi, ha percorso il paese per esaminare tutti i balconi ed atri che si sono iscritti al concorso.

Il primo premio, un'orchidea d'oro e 110 euro, è stato infine aggiudicato alla Sig.ra Elena Laurito, mentre il secondo premio, consistente in un'orchidea d'oro e 90 euro, è andato alla sig.ra Maria Galzerano. I premi sono stati consegnati alle vincitrici dal maestro Mario Romano nel giardino della scuola. Tutti gli altri partecipanti al concorso hanno ricevuto in regalo la maglietta con il logo dell'associzione "Nuovi Orizzonti Cilentani". (Chi volesse acquistarla, per sponsorizzare l'associazione, può rivolgersi a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

A conclusione della premiazione e dopo un saluto della Dr.ssa Astore, l'associazione ha offerto un ricco buffet a base di prodotti locali, organizzato dalle signore di Campora, che oltre ad essere bravissime cuoche, sono la vera colonna portante di tutte le attività paesane.

Dopo cena un gruppo di musicisti cilentani ha suonato tarantelle e musiche locali, che hanno coinvolto al ballo persino i paesani più anziani.