Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Protocollo
Servizi Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Protocollo
Ufficio Economico e Finanziario
L'Ufficio si occupa dell'esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell'attività finanziaria dell'Ente.
Ufficio Tecnico
L'Ufficio si occupa dei Servizi inerenti LL.PP., Urbanistica, Manutenzioni, Edilizia
Ufficio Tributi
L’ufficio attua la politica dell’Amministrazione comunale in materia di approvvigionamenti finanziari curando l’accertamento dei tributi e tasse comunali. Cura i rapporti con i contribuenti, provvedendo anche a specifiche attività di consulenza.
Ufficio Vigilanza
L'Ufficio eroga i Servizi di Vigilanza e Sicurezza
Ufficio del Segretario
Il Segretario Comunale è nominato dal Sindaco e fornisce assistenza giuridica agli organi del Comune per garantire che i loro atti siano conformi alle norme di legge, allo Statuto e alle procedure amministrative.